
- Questo evento è passato.
Presentazione del romanzo “Padre occidentale” con Simone Lisi
1 Luglio 2021 @ 7:00 pm - 8:30 pm
Simone Lisi presenta a Roma il suo nuovo romanzo “Padre occidentale. L’ineffabile origine dello yoga” (effequ) con la partecipazione di La Nuova Verdə.
Vi aspettiamo da Mr. Ibis, spazio ricreativo e libreria nel cuore del quartiere Pigneto, per un incontro in pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.




«Quando in una palestra di yoga dei giorni nostri si presenta a lezione un anziano tassista dal portamento nobile, che dichiara di essere stato in un remoto passato allievo del primo maestro di yoga a Firenze, per i protagonisti di questo romanzo inizia la ricerca degli uomini che in origine diffusero lo yoga in Italia. È così che il maestro Aldo e il figlio aspirante scrittore, nel corso della loro indagine perlopiù fallimentare, tramite un susseguirsi di deviazioni e sentieri interrotti, verranno a capire qualcosa in più sulla loro famiglia e su loro stessi. Sullo sfondo, una civiltà occidentale confusa e grottesca si mostra di volta in volta più oscura e inafferrabile.
Portato avanti con stile inconfondibile e una dose di autoironia non comune, questo romanzo, che si muove tra l’indagine, la storia familiare e l’autofiction, ci restituisce con vivacità un’immagine dei rapporti padre-figlio e della società contemporanea del tutto peculiare, in cui non mancano occasioni di umorismo, sarcasmo e introspezione.»